
E’ difficile riprendere le fila di un discorso interrotto da molto tempo, specie quando i giorni e le settimane sono scorsi via intensi, pieni di colori, sapori e suoni differenti.
Traslocare è un evento abbastanza quotato nella scala dello stress umano. A dir la verità è il quinto che faccio da quando sono in terra angla, e, seppure bravissima ad impacchettare la mia vita e a risistemarla tra nuove pareti, ciò non toglie che bisogna ripartire da zero, scoprire percorsi alternativi, instaurare nuove relazioni, inaugurare rituali diversi. Non sempre tutto sopravvive a queste mini rivoluzioni, e il blog, ahimé, ne ha fatto le spese. Tuttavia sono contenta della nuova casa sulla collina, della mia camera con vista, del parchetto panoramico e dei simpatici flatmates, che, come me, hanno bisogno di più di un semplice tetto sulla testa. In mezzo a spostamenti, scatoloni da aprire, routine sovvertita ed esperimenti di interior design, ho anche visto la neve, sono tornata a Roma per 15 giorni, ho perso (anzi, mi hanno perso) la valigia, ma sono riuscita a recuperarla in ritardo di una settimana, ho camminato a piedi nudi in St. James Park, con le margherite e un sole finalmente estivo, sono salita in cima alla torre campanaria della cattedrale gotica di Salisbury per godermi un fantastico panorama, e adesso sono avvolta in un golfino, mentre fuori tutto è nuovamente grigio. Riscrivo qui, un pò incerta sull’avvenire, ma fiera di essere scampata al naufragio creativo e aver raggiunto un lembo di terra asciutta su cui rifiorire.
io l’avevo capito da subito che tu eri una sovvertitrice di rutin. bentorne’.
tornolla!!!!!
bentornatissima quaggiù (o quassù, dipende dai punti di vista 🙂
Cambiare casa, cambiare posto e visuale, chiudere e riaprire scatoloni e valigie… qualcosa si perde e qualcosa si trova e, a volte capitano cose sorprendenti.
Try
E vai, riecco moyuzza! Caraclà bentornata.
Ma mi vorresti mica fare credere che dalla tua finestra hai una vista come quella che si vede in foto? esticatzi.
saluti da toronto
da tanto non venivo a trovarti.. e guardati qui, ti becco proprio al ritorno!
beh, ora ci vuole la foto della nuova casetta 🙂
bentornata!
Ed era ora! 🙂
Viva le routines sovvertite, quando ridiventano routine te le godi assai di più. Fino al prossimo turno.
E bentoNNata, traslochi, scatoloni, cose da fare,cose da sistemare…io vorrei abbandonarlo sto nido ma mica lo so ancora….intanto aguzzo gli occhi.
PS
Se penso alla mia bella vista di S.Pietro dal terrazzo…a volte mi viene una profonda amarezza…
moyus, e si’ che ci dobbiam vedere!! io sto per fare un finesettimana a londra. ti faccio sapere e se sei libera mi prenoto per caffettin.
bentornata!
claudiaaa, dove sei? astinenza imperante, sigh
charlie, affezionatissima
Charlie, tranquilla, ci sono, pronta ad inaugurare una nuova stagione in SE4